Struttura del Simposio

La struttura del Simposio includerà 5 sessioni parallele di presentazioni orali, NetWorking Sessions (NeWS), poster e visite tecniche virtuali.

Le sessioni orali, in maniera simile alle sessioni tradizionali, saranno composte da una serie di presentazioni orali. A seguire, verrà lasciato ampio spazio per la discussione, trasmessa in diretta streaming, in cui i relatori potranno rispondere alle domande inviate dai partecipanti nella sezione Q&A.

Le NetWorking Sessions si concentrano principalmente sulla discussione aperta tra i partecipanti su un determinato argomento, quindi saranno sessioni altamente interattive trasmesse in diretta streaming, durante le quali i partecipanti potranno unirsi al dibattito tramite videocamera e microfono. Le sessioni avranno in apertura delle brevi presentazioni introduttive che daranno il via alla discussione.

I poster saranno resi disponibili ai delegati come file PDF, accessibili da un'apposita sezione in ogni momento della conferenza. I partecipanti potranno commentare e inviare domande agli autori tramite il box Q&A e la chat.

Come da tradizione, anche quest'anno il Simposio includerà anche due visite tecniche che quest'anno si svolgeranno virtualmente. Informazioni dettagliate sugli impianti interessati saranno presto disponibili.

Il programma giornaliero con tutti i dettagli su relatori, presentazioni e orari verrà pubblicato nei prossimi giorni.

Il format virtuale di questa edizione ci consente di accogliere ulteriori proposte di paper fino al 3 Settembre. Pertanto, si prega di notare che la struttura illustrata qui di seguito potrebbe subire lievi modifiche e aggiornamenti.