Sponsor

  • A2A Ambiente
    A2A Ambiente è parte del Gruppo A2A, una multiutility italiana con oltre 100 anni di presenza sul territorio ed è leader in Italia nel settore dei servizi ambientali e nelle attività di recupero di materia ed energia attraverso la valorizzazione dei rifiuti, con impianti dotati delle più innovative tecnologie.
    [leggi di più ...]
  • EIT Raw Materials
    EIT RawMaterials, initiated and funded by the EIT (European Institute of Innovation and Technology), a body of the European Union, is the largest and strongest consortium in the raw materials sector worldwide. Its vision is to develop raw materials into a major strength for Europe. Its mission is to boost competitiveness, growth and attractiveness of the European raw materials sector via radical innovation, new educational approaches and guided entrepreneurship.
    [leggi di più ...]
  • Geos Environment
    Among the leading National and European operators Geos Environment is capable to provide a complete range of waste management services, covering the entire waste cycle: urban cleaning services, soil and site remediation, collection, sorting, transfer, treatment and recycling-recovery. The Company is committed to reducing the pollutant load of waste in order to mitigate the environmental impact of rising waste production besides, pushing forward with recycling and recovery as prerequisites of its future growth.
    [leggi di più ...]
  • Montello Spa
    La Montello Spa sorge su un’area industriale di circa 450.000 mq, di cui 120.000 coperti. Fino alla fine del 1995 era un’azienda siderurgica per la produzione di acciaio e tondo per cemento armato. Nel 1996, dopo ripetute crisi del settore siderurgico nazionale si decide la chiusura dell’attività siderurgica (Brown Economy) riconvertendo lo stabilimento in attività di recupero e riciclo dei rifiuti di imballaggi in plastica post consumo e dei rifiuti organici provenienti dalla raccolta differenziata (Green Economy) che, in quel periodo, cominciava a diffondersi in Lombardia.
    [leggi di più ...]
  • Relight Srl
    Relight Srl è una società all’avanguardia nella raccolta, recupero e trattamento di Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE), in possesso della Registrazione EMAS. L'elevata competenza nel settore dei rifiuti, l’utilizzo di tecnologie avanzate e la collaborazione con importanti parterns europei permettono l’evoluzione e la crescita continua di Relight, portandola ad essere in Italia uno dei principali e più affermati operatori del settore RAEE.
    [leggi di più ...]
  • Viscolube
    Il Gruppo Viscolube è attivo nel settore della rigenerazione degli oli usati, nel recupero e purificazione di solventi esausti e nella raccolta, gestione e trattamento di rifiuti industriali speciali, pericolosi e non pericolosi. Viscolube produce basi lubrificanti rigenerate di Gruppo I+ e II+ che si ottengono attraverso un processo di idrogenazione catalitica ad alta pressione e presentano caratteristiche chimico-fisiche e prestazionali ideali.
    [leggi di più ...]
  • Montalbano Recycling Srl
    La Montalbano Recycling è un’azienda italiana con esperienza decennale nella progettazione e costruzione di impianti tecnologici ed ecocompatibili, destinati al settore dello smaltimento e del riciclaggio. Ingegneria, Innovazione e Design sono i suoi punti di forza; infatti gli impianti risultano moderni, pratici e sicuri, poiché sempre in linea con le normative vigenti. L’analisi dei processi operativi e la continua ricerca di soluzioni all’avanguardia hanno prodotto un ampio e concreto know-how che permette di realizzare progetti sempre più innovativi e flessibili.
    [leggi di più ...]