Sede del Simposio

Il programma della quarta edizione del SUM si arricchisce con una nuova sessione di presentazioni e prevede ben 5 sessioni orali parallele. Per questo motivo il Simposio si sposta dalla sua tradizionale sede nel prestigioso Centro Congressi Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Il centro congressi è ubicato all'interno del Parco Congressuale Urbano, un polo convegnistico fieristico che offre hotel, sale, convention, teatri, musei, ristoranti e boutique. Un polo attrattivo che si snoda lungo la via principale dalla stazione a Città Alta e che offre ai visitatori il piacere di due passi immersi nella bellezza delle realtà ricettive e degli edifici antichi e moderni.
La sede congressuale si trova a pochi metri dalla stazione dei treni e delle autolinee, vicino al casello autostradale, a soli 6 km dall’aeroporto di Orio al Serio.
E per gli amanti della storia e della natura, il Parco Congressuale è situato a poca distanza dalle mura venete, candidate a patrimonio UNESCO, e si colloca al centro di una città ai piedi delle Prealpi Orobiche, gioielli della natura raggiungibili in poco tempo.

COME RAGGIUNGERE LA SEDE DEL SIMPOSIO (Viale Papa Giovanni XXIII Bergamo)
Dall'uscita autostradale: 
All'uscita di Bergamo, seguire le indicazioni 'centro città'-'stazione'. Una volta arrivati in centro, al semaforo di Via Bonomelli, svoltare a sinistra in via Papa Giovanni XXIII il Centro si trova a sinistra prima del successivo incrocio con Via Paleocapa. Il parcheggio a pagamento più vicino si trova in Via Paleocapa (svoltare a sinistra).
Clicca qui per scaricare la mappa dei parcheggi nelle vicinanze del Centro Congressi Giovanni XXIII.

Distanze:

  • Stazione Ferroviaria di Bergamo: mt 50
  • Stazione Autolinee di Bergamo: mt 100
  • Milano Città: Km 45
  • Milano Orio al Serio: 5 km
  • Milano Malpensa: 90 km

Frequenti collegamenti giornalieri sia ferroviari che con autobus da e per Milano-Brescia. 

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web del Centro Congressi.