Struttura del Simposio

La struttura del Simposio includerà 6 sessioni parallele di presentazioni orali, NetWorking Sessions (NeWS), poster e visite tecniche virtuali.

Le sessioni orali, in maniera simile alle sessioni tradizionali, saranno composte da una serie di presentazioni orali. A seguire, verrà lasciato ampio spazio per la discussione, trasmessa in diretta streaming, in cui i relatori potranno rispondere alle domande inviate dai partecipanti nella sezione Q&A.

Le NetWorking Sessions si concentrano principalmente sulla discussione aperta tra i partecipanti su un determinato argomento, quindi saranno sessioni altamente interattive trasmesse in diretta streaming, durante le quali i partecipanti potranno unirsi al dibattito tramite videocamera e microfono. Le sessioni avranno in apertura delle brevi presentazioni introduttive che daranno il via alla discussione.

poster saranno resi disponibili ai delegati come file PDF, accessibili da un'apposita sezione in ogni momento della conferenza. I partecipanti potranno commentare e inviare domande agli autori tramite il box Q&A e la chat.

Come da tradizione, anche quest'anno il Simposio includerà anche due visite tecniche che quest'anno si svolgeranno virtualmente. Informazioni dettagliate sugli impianti interessati saranno presto disponibili.

Clicca sui titoli delle sessioni per scoprire l'elenco delle presentazioni in programma e i relativi speaker.

Scarica il programma preliminare (aggiornato al 23/09/2020) >>>

Si prega di notare che la struttura illustrata qui di seguito potrebbe subire lievi modifiche e aggiornamenti.


  • Energy and resources

  • Management and strategies

  • Material recovery

  • Circular economy of water and wastewater

  • Closing the loop

  • Education, communication and social aspects

  • Circular cities and waste architecture

mercoledì 18 novembre 2020

giovedì 19 novembre 2020

venerdì 20 novembre 2020

sessione poster