Istruzioni presentazioni orali e poster

PRESENTAZIONI ORALI
Tutti gli autori il cui lavoro è stato inserito in una sessione orale dovranno preparare una presentazione PowerPoint del proprio articolo, che dovrà essere inviata alla Segreteria Organizzativa all’indirizzo papers@urbanmining.it entro e non oltre il 7 maggio 2018.
ll tempo a disposizione per ciascuna presentazione è di 15 minuti. Nella presentazione va assolutamente evitata qualsiasi forma di pubblicità e la presenza di loghi di enti o ditte di appartenenza deve essere molto discreta.
I relatori sono pregati di essere presenti nella sala dove avrà luogo la propria presentazione almeno 15 minuti prima dell’inizio della sessione in modo da poter prendere contatti con il presidente di sessione. Sono inoltre pregati di essere presenti al tavolo della conferenza dall’inizio della sessione e di rimanervi per tutta la durata della stessa. Durante la presentazione orale, nel caso stia per terminare il tempo a disposizione, si prega di non accelerare l’esposizione ma di passare direttamente alle conclusioni. A tal proposito, potrebbe essere utile preparare una slide che sintetizzi le conclusioni.
Un incaricato dell’organizzazione sarà sempre presente al banco relatori per fornire eventuale assistenza e un computer sarà a disposizione dei relatori per un controllo finale delle presentazioni, con precedenza che rispetta gli orari della sessione di presentazione.

PRESENTAZIONI POSTER

La Segreteria Organizzaztiva del SUM 2018, a partire da questa edizione, stamperà, senza alcun costo per gli autori, una copia di tutti i poster in programma. Questo per facilitare gli autori durante il loro arrivo al Simposio e per permettere agli organizzatori di completare l'area dedicata ai poster prima dell'inizio della conferenza.
A questo proposito, si chiede a tutti gli autori di inviare il loro poster nel formato 800x1000 mm verticale (in formato .pdf) all'indirizzo info@urbanmining.it entro il 10 Maggio 2018.
I poster dovranno essere scritti con un carattere leggibile ad almeno un metro di distanza.
 Nella preparazione dei poster va assolutamente evitata qualsiasi forma di pubblicità.
Ad ogni pannello verrà assegnato un numero, che corrisponderà al numero assegnato al poster nel programma del Simposio.
Lo staff al banco registrazioni sarà a disposizione in caso di necessità.